Register o Aruba con wordpress? non c’è gara, Aruba forever


Qualche anno fa i miei clienti si lamentavano che i siti che realizzavo per loro, non apparivano mai su google.
Dopo innumerevoli tentativi SEO e verifiche, scoprii che gli indirizzi IP di hosting condiviso su Register.it erano regolarmente “bannati” da google.

Scrissi per mesi sperando che riuscissero a risolvere il problema, ma dopo mille risposte inutili decisi di trasferire tutti i domini che avevo su Aruba. Una delle scelte migliori che feci, e da allora non ho più avuto un problema.

Qualche mese fa, nuovamente, un cliente/amico mi disse che non riusciva più a mandare email da outlook. Il suo sito era su Register.it
Tento, provo, smanetto e dopo ore di tentativi cosa scopro? Che Register consente l’invio di solo 20 (avete capito bene VENTI!) email giornaliere dal loro SMTP! dalla 21ma in poi bisogna PAGARE!!.

Li chiamai per chiedere se erano impazziti e/o avessere deciso che l’eutanasia fosse il modo migliore per far fallire un’azienda, non capirono la battuta e mi liquidarono con due righe

…Se invece desidera inviare i messaggi attraverso il servizio SMTP register.it, può acquistare il nostro servizio SMTP autenticato descritto alla pagina:

http://www.register.it/email/smtp.html

La soluzione comprende:
– Utilizzo del server SMTP
– Accesso mediante autenticazione
– Filtro da virus e spam per le email di uscita
– Possibilità di inviare fino a 1000 email al giorno
– Invio di messaggi e allegati fino a 50MB per ogni singola email
.

una follia. Hasta Aruba siempre.

Informazioni su Lorenzo

Creo siti web in wordpress a Roma

Un Commento

  1. Io ho tre siti, di cui due su Aruba e uno su Register. Per quello di Register riguardo alla mail sono stato obbligato a passare a Google Apps poiché servizio di posta inutilizzabile. Aruba decisamente più economico ed è ottimo per la maggior parte dei siti. Register dà la possibilità anche in Hosting di scegliere piani diversi a seconda di quanta CPU RAM.. si vuole. Aruba non lo consente ma con una spesa irrisoria hai un ottimo server, ottimo servizio mail e assistenza più che soddisfacente. Register dà un po’ più di libertà (sottodomini e des gratis, php.ini completamente modificabile, db più ampi) ma sono servizi che ai più non servono. Alla fine c’è pro e contro di entrambi. Tendenzialmente preferisco Aruba, se poi ho necessita di più risorse rispetto ad un condiviso, si riesce ad avere un vps a prezzi molto bassi.

Lascia un commento