WordPress a Roma – Google battle


Ogni giorno, mentre noi lavoriamo, su google avvengono battaglie a colpi di tag, descrizioni, link e pingback che non sono strane armi aliene, bensì elementi web che contribuiscono a scalare le classifiche per arrivare in testa nelle ricerche su Google.

Ad esempio: io combatto la mia con la ricerca delle parole wordpress Roma, siti web wordpress a roma insomma cerco di avere dei clienti che hanno bisogno di un sito in wordpress a roma.

Come avrai notato i piu’ in vista sono Createwebsite.it, Giuseppesurace.com qualcun’altro e IO.
(Ora questo articolo è in cima a Google, anzi no ora 8 settembre 2011 sono di nuovo ripassato dietro! è un po che non scrivo…)
Bè solo il fatto di aver qui scritto i loro nomi li avvantaggia.. cioè google trova questo articolo e aggiunge 1 al loro “punteggio”. Sono concetti banali per chi è del settore, meno per chi non sa.
Allo stesso modo il fatto che io abbia scritto un articolo da titolo «wordpress a Roma» mi aiuta, e visto che questo blog ha il mio nome: lorenzo poggioli, seguito da, wordpress.com, segna 2 punti sul tabellone.

Poi onestamente mi chiedo chi, andando sul primo (di cui NON ripeterò il nome! ah ahah) deciderà poi di farsi fare un sito da loro? Senza offesa ma è tutto un po’ bruttino..insomma anche l’occhio vuole la sua parte.

Ora starai pensando che siamo pazzi.. e onestamente comincio a pensarlo anch’io, visto che le ricerche mensili locali per wordpress roma sono state 210, quindi un’inezia e un’inutile spreco di energie.

La mia proposta è quella di metterci insieme. Smetterla di farci la guerra e unire le forze.

Informazioni su Lorenzo

Creo siti web in wordpress a Roma

Rispondi

